I termini e condizioni di MOTOROLA MOBILE SERVICES e l'informativa sulla privacy di MOTOROLA MOBILE SERVICES (collettivamente denominati Contratto) costituiscono un contratto vincolante tra l'utente e Motorola Mobility, Inc., società del Delaware, con sede principale di attività all'indirizzo 600 US Highway 45, Libertyville, IL 60048, Stati Uniti d'America (Motorola). I termini definiti nel Contratto hanno il medesimo significato loro assegnato nella sezione Termini e condizioni e nella sezione Informativa sulla privacy. L'uso del software e dei servizi MOTOROLA MOBILE SERVICES (MOTOROLA MOBILE SERVICES) costituisce l'accettazione dei termini del Contratto senza modifiche. La mancata accettazione dei termini del Contratto inficia l'autorizzazione all'utilizzo di MOTOROLA MOBILE SERVICES.



INFORMATIVA SULLA PRIVACY



La presente Informativa sulla privacy si applica all'utilizzo, da parte dell'utente, del software e dei servizi di proprietà di Motorola e da essa forniti (MOTOROLA MOBILE SERVICES), salvo quanto diversamente stabilito nel messaggio e-mail di benvenuto, ricevuto dall'utente al momento della registrazione del proprio account MOTOROLA MOBILE SERVICES. La presente informativa non si applica alle informazioni eventualmente raccolte da Motorola in qualsiasi altro modo, inclusi i propri siti Web diversi da MOTOROLA MOBILE SERVICES, tramite eventuali messaggi e-mail inviati dall'utente a rappresentanti Motorola autorizzati o in qualunque altro modo oppure a eventuali informazioni raccolte da terze parti, quali operatori wireless o sviluppatori di applicazioni di terzi.



L'utente è tenuto a verificare che le informazioni fornite a Motorola siano precise e complete, nonché ad aggiornare o correggere tali informazioni, se necessario.



Motorola potrebbe aggiornare la presente Informativa sulla privacy per rispecchiare le modifiche relative alle modalità di raccolta e utilizzo delle informazioni sul dispositivo dell'utente da parte di MOTOROLA MOBILE SERVICES. Motorola consiglia di rileggere periodicamente la presente Informativa sulla privacy per conoscere le informazioni più recenti sulle procedure adottate in materia da MOTOROLA MOBILE SERVICES.



1. RACCOLTA E UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI SUL DISPOSITIVO DELL'UTENTE DA PARTE DI MOTOROLA



Per il funzionamento di MOTOROLA MOBILE SERVICES, Motorola raccoglie e utilizza determinate informazioni sull'utente e sul relativo dispositivo mobile.



A. Informazioni sulle prestazioni del dispositivo mobile, quali (1) numero di serie univoco del dispositivo; (2) operatore wireless e tipo di rete; (3) vicinanza a ripetitori di segnale per cellulari; (4) modello del dispositivo e relativa versione software; (5) interruzioni del software del dispositivo; (6) prestazioni della batteria; (7) informazioni statistiche, come attività della CPU e della memoria, connettività di rete e cronologia di riavvio del dispositivo. Motorola utilizza queste informazioni per consentire la connessione del dispositivo alle reti mobili, l'individuazione più efficace di problemi specifici del dispositivo mobile e l'esecuzione di servizi personalizzati quali ripristini del sistema, backup, aggiornamenti software, diagnostica remota, risoluzione dei problemi ed eliminazione delle informazioni in remoto.



B. Informazioni sulle modalità di utilizzo del dispositivo mobile, quali (1) uso di funzioni hardware, come accelerometro, funzione GPS, antenne wireless e schermo a sfioramento; (2) informazioni sull'operatore wireless e sulla rete; (3) uso di accessori, come auricolari e dock; (4) trasferimento dati; (5) informazioni anonime sulle modalità di utilizzo di determinate funzioni software, quali Impostazioni e Applicazioni multimediali connesse. Tali informazioni includono anche dati correlati alle prestazioni, aggregati da Motorola con dati analoghi, relativi ad altri utenti, una volta eliminate le informazioni che consentono l'identificazione personale. Motorola utilizza queste informazioni per i seguenti scopi: (1) migliorare MOTOROLA MOBILE SERVICES e gli altri prodotti e servizi Motorola; (2) migliorare ulteriormente le funzionalità relative al supporto tecnico; (3) fornire informazioni e suggerimenti personalizzati, relativi a prodotti e servizi Motorola e di terze parti, che potrebbero risultare di interesse per l'utente.



C. Informazioni personali, quali: (1) credenziali relative agli account e-mail e di social network dell'utente; (2) impostazioni e preferenze dell'utente; (3) contatti e-mail e di social network dell'utente; (4) numero di cellulare; (5) prestazioni delle applicazioni installate sul dispositivo. Motorola utilizza le informazioni personali dell'utente per i seguenti scopi: (1) consentire l'accesso agli account e-mail e di social network dell'utente, inviare e ricevere messaggi, nonché comunicare con i propri contatti; (2) favorire la risoluzione dei problemi da parte di Motorola e ottimizzare le prestazioni del dispositivo mobile; (3) migliorare MOTOROLA MOBILE SERVICES e gli altri prodotti e servizi Motorola; (4) illustrare all'utente i prodotti e servizi Motorola. In nessun caso MOTOROLA MOBILE SERVICES raccoglierà i dati relativi al contenuto specifico delle comunicazioni dell'utente o copie dei file.



D. L'utente può anche decidere di creare un ID Motocast. L'ID Motocast è associato ad altre informazioni personali sull'utente, quali il nome, l'indirizzo e-mail e il numero di cellulare, nonché metadati di carattere tecnico sul dispositivo mobile, quali il modello e il numero di serie. Motorola ottiene e utilizza l'ID Motocast per consentire all'utente di eseguire la sincronizzazione e lo streaming dei contenuti dal computer sui dispositivi mobili, di configurare i dispositivi mobili per consentire il caricamento automatico delle foto sul computer, di eseguire il backup dell'e-mail, degli account e delle password di social network e di ripristinarli su altri dispositivi utilizzando solo l'ID Motocast, di utilizzare l'ID Motocast per accedere ad altri siti Web e servizi gestiti da Motorola e individuare gli aggiornamenti software disponibili per l'installazione sui dispositivi mobili dell'utente. Motorola può inoltre utilizzare queste informazioni per inviare e-mail che potrebbero risultare di interesse per l'utente contenenti sondaggi, consigli e offerte speciali.



Motorola raccoglierà e utilizzerà le informazioni per motivi legali, quali gli utilizzi descritti nei Termini e condizioni MOTOROLA MOBILE SERVICES, per la risoluzione delle controversie e la riscossione dei pagamenti spettanti, nonché per il rispetto di tutte le leggi applicabili. Motorola potrebbe, inoltre, raccogliere e utilizzare le informazioni per scopi diversi da quelli ivi elencati. In questo caso, Motorola fornirà preventivamente una descrizione dalla raccolta e dell'utilizzo di tali dati e, ove ne ricorra il caso, provvederà ad informare l'utente delle opzioni a sua disposizione.



2. IN CHE MODO MOTOROLA CONDIVIDE LE INFORMAZIONI SULL'UTENTE CON TERZE PARTI



Motorola condivide le informazioni raccolte sul dispositivo mobile dell'utente con terze parti esclusivamente in base alle modalità illustrate nella presente Informativa sulla privacy e solo per consentire l'utilizzo dei servizi MOTOROLA MOBILE SERVICES da parte dell'utente. Motorola non condivide le informazioni con reti pubblicitarie o venditori di terze parti.



Motorola condividerà le informazioni raccolte sul dispositivo mobile dell'utente con: (a) società affiliate e consociate di Motorola; (b) terze parti che forniscono servizi a Motorola e agli utenti finali per conto di Motorola, come servizio clienti, garanzia e assistenza, analisi dei dati e gestione delle relazioni con i clienti; (c) social network, operatori di telefonia mobile e altre terze parti con cui Motorola è attualmente in contatto; (d) terze parti che forniscono prodotti o servizi direttamente all'utente. Tutte le informazioni condivise con terze parti saranno regolamentate dalla politica sulla privacy di tali terze parti.



Motorola condividerà inoltre le informazioni dell'utente con terze parti qualora lo ritenga necessario per motivi di legge o contrattuali, qualora la sua attività sia acquistata interamente o parzialmente da una terza parte o per identificare, contattare o intentare causa legale contro chiunque violi il Contratto MOTOROLA MOBILE SERVICES o i diritti di Motorola o di altri o che causi danni o interferenze con la proprietà di Motorola o di altri. Salvo i casi specificamente autorizzati in questo paragrafo, Motorola non condividerà le informazioni sulla posizione dell'utente con terze parti, tranne nel caso in cui ciò risulti necessario in relazione agli utilizzi descritti nella presente Informativa sulla privacy.



3. OPZIONI A DISPOSIZIONE DELL'UTENTE



Per Motorola, la protezione della privacy costituisce una priorità. Di seguito, vengono riportate alcune modalità per consentire all'utente di controllare il tipo di informazioni raccolte e utilizzate da MOTOROLA MOBILE SERVICES:


A. Comunicazioni di marketing. Qualora l'utente non desideri più ricevere comunicazioni di marketing da Motorola, può visitare il sito Web http://optout.motorola.com o seguire le istruzioni contenute nel messaggio e-mail per rimuovere il proprio nome dalle liste di distribuzione. Il rifiuto di fornire informazioni personali o la negazione/revoca del consenso all'utilizzo delle informazioni personali, così come delineate nella presente Informativa sulla privacy, potrebbe impedire all'utente la partecipazione a determinati programmi o attività sponsorizzati da Motorola.


B. Informazioni personali. MOTOROLA MOBILE SERVICES raccoglie solo informazioni personali, dati sui profili di social network e informazioni sui siti Web visitati dall'utente solo se quest'ultimo crea un ID Motocast, utilizza il browser Web preinstallato e/o le applicazioni e i widget MOTOROLA MOBILE SERVICES, quali Messaggi, Galleria, Lettore audio, Social network e Stato. Se si utilizzano applicazioni non Motorola per i messaggi e-mail, i social network, la condivisione dei contenuti con gli amici e la ricerca nel Web, MOTOROLA MOBILE SERVICES non raccoglierà tali informazioni. Anche in caso di rifiuto dell'utilizzo del browser preinstallato o delle applicazioni e dei widget MOTOROLA MOBILE SERVICES, il dispositivo mobile continuerà a raccogliere informazioni sulle relative prestazioni e sulle modalità di utilizzo del dispositivo stesso, tranne in caso di negazione del consenso.



C. Informazioni sulla posizione. MOTOROLA MOBILE SERVICES raccoglie e utilizza le informazioni sulla posizione del dispositivo mobile solo in caso di attivazione, da parte dell'utente, di uno o più servizi basati sulla posizione, come l'antenna GPS del dispositivo, i Servizi posizione Google o un servizio di individuazione della posizione fornito dall'operatore. Se queste funzioni vengono disattivate nelle impostazioni del dispositivo mobile, MOTOROLA MOBILE SERVICES non registrerà la posizione del dispositivo mobile dell'utente. Se si tenta di attivare le funzioni basate sulla posizione di MOTOROLA MOBILE SERVICES senza un servizio di individuazione della posizione attivo, si riceve un messaggio che richiede l'attivazione di uno di tali servizi nelle impostazioni del dispositivo. Se si utilizzano le funzioni basate sulla posizione di MOTOROLA MOBILE SERVICES, Motorola renderà disponibili le informazioni sulla posizione del dispositivo mobile dell'utente per i provider dei servizi di mappatura descritti nella presente Informativa sulla privacy, in quanto tali servizi richiedono l'utilizzo del servizio di mappatura per il loro corretto funzionamento.



D. Negazione del consenso. L'utente può decidere in qualsiasi momento di interrompere la condivisione delle informazioni con Motorola. In tal caso, si prega di contattarci all'indirizzo privacy@motorola.com. Provvederemo ad elaborare la richiesta nel più breve tempo possibile. Se l'utente decide di negare il proprio consenso per la raccolta dei dati sull'utilizzo e le prestazioni del dispositivo mobile, è possibile che ciò influisca negativamente sulla qualità di utilizzo del dispositivo, poiché, in tal caso, Motorola non disporrà delle informazioni utili per la diagnostica e la risoluzione dei problemi legati alle prestazioni del dispositivo mobile



In caso di domande relative alle modalità di raccolta e utilizzo delle informazioni da parte di MOTOROLA MOBILE SERVICES, fare riferimento al Privacy Compliance Program di Motorola. Motorola può disattivare la raccolta dei dati illustrata nella presente Informativa sulla privacy su richiesta dell'utente, ma ciò potrebbe impedire la possibilità di ottenere il supporto tecnico più efficiente e potrebbe influire in altro modo su alcuni aspetti correlati all'utilizzo del dispositivo.



4. RECAPITI MOTOROLA E INFORMAZIONI DI CONTATTO



Per altre domande o richieste relative all'utilizzo delle informazioni dell'utente, fare riferimento al Privacy Compliance Program di Motorola tramite e-mail all'indirizzo privacy@motorola.com o tramite posta ordinaria all'indirizzo:



Motorola Mobility, Inc.
Attention: Privacy Compliance Program
600 North U.S. Highway 45
Mailstop: W4-35M
Libertyville, Illinois 60048
USA



Motorola elabora e memorizza le informazioni raccolte sul dispositivo mobile dell'utente su server situati nello Stato dell'Illinois, negli Stati Uniti d'America. Se l'utente risiede al di fuori degli Stati Uniti, l'utilizzo di MOTOROLA MOBILE SERVICES costituisce specifico consenso al trasferimento delle informazioni, incluse, a titolo esemplificativo, le informazioni che consentono l'identificazione personale e tutte le informazioni descritte nella presente Informativa sulla privacy, negli Stati Uniti per l'elaborazione e la memorizzazione. L'utente riconosce che la legge degli Stati Uniti potrebbe non offrire lo stesso livello di protezione delle informazioni raccolte rispetto alle leggi applicabili nel Paese di residenza dell'utente.



5. MEMORIZZAZIONE E PROTEZIONE DELLE INFORMAZIONI PERSONALI DELL'UTENTE DA PARTE DI MOTOROLA



Motorola conserverà le informazioni raccolte sull'utente finché il dispositivo mobile rimarrà attivo oppure per il tempo necessario a fornire l'accesso a MOTOROLA MOBILE SERVICES e ai servizi correlati. Se l'utente desidera annullare il proprio account o chiede la cessazione, da parte di Motorola, dell'utilizzo delle informazioni personali per la fornitura di servizi, si prega di contattarci all'indirizzo privacy@motorola.com.



La sicurezza delle informazioni dell'utente costituisce rappresenta un aspetto importante per Motorola. Quando MOTOROLA MOBILE SERVICES trasmette le informazioni raccolte sul dispositivo mobile dell'utente a Motorola, MOTOROLA MOBILE SERVICES crittografa la trasmissione di tali informazioni tramite la tecnologia SSL (Secure Socket Layer). Inoltre, Motorola utilizza misure di sicurezza tecniche e organizzative standard per la protezione delle informazioni contenute nel dispositivo mobile dell'utente e nei sistemi Motorola. Tuttavia, nessun dato memorizzato in un dispositivo mobile o trasmesso tramite una rete wireless o interattiva risulta sicuro al 100% e molte delle comunicazioni effettuate tramite MOTOROLA MOBILE SERVICES saranno accessibili a terzi. È pertanto necessario prestare attenzione quando si inviano informazioni che consentono l'identificazione personale tramite MOTOROLA MOBILE SERVICES. L'utente prende atto che l'uso di MOTOROLA MOBILE SERVICES è esclusivamente a proprio rischio.



In qualità di azienda di livello mondiale, Motorola dispone di siti internazionali e di utenti in tutto il mondo. Le informazioni personali fornite dall'utente possono pertanto essere trasmesse, utilizzate, memorizzate o altrimenti elaborate all'esterno del paese in cui l'utente le ha inviate, tra cui giurisdizioni le cui leggi sulla riservatezza dei dati potrebbero non fornire una tutela equivalente a quelle vigenti nel proprio paese.



6. PROTEZIONE DELLA PRIVACY DEI BAMBINI



Il software MOTOROLA MOBILE SERVICES è destinato all'uso da parte di individui di età superiore a 16 anni. Motorola non raccoglie informazioni relative a individui di età inferiore a 16 anni. Gli individui di età inferiore a 16 anni non devono inviare informazioni a Motorola. Le informazioni relative a individui di età inferiore a 16 anni verranno eliminate tempestivamente da Motorola e non verranno utilizzate per qualsivoglia scopo. Motorola invita i genitori a svolgere un ruolo attivo nel monitorare l'uso di qualsiasi servizio o dispositivo interattivo da parte dei figli e a informarli sui potenziali pericoli derivanti dalla comunicazione di informazioni personali tramite Internet.



TERMINI E CONDIZIONI



1. ACCETTAZIONE DEI TERMINI



L'utente riconosce di aver letto e accettato i termini del Contratto. L'utente si impegna a rispettare tutte le disposizioni di legge, i regolamenti e/o delle norme relative all'utilizzo di MOTOROLA MOBILE SERVICES, eventuali aggiornamenti di MOTOROLA MOBILE SERVICES che Motorola possa inviare al dispositivo mobile dell'utente (Aggiornamenti MOTOROLA MOBILE SERVICES), e altri servizi che Motorola esegue per l'utente in virtù del presente Contratto (Servizi). L'utente dichiara altresì di possedere l'autorità legale per vincolare se stesso o qualsiasi parte da lui rappresentata al presente Contratto. Qualora scelga di partecipare a una promozione o ad altra attività sponsorizzata da Motorola (Attività), l'utente accetta anche di attenersi alle norme o ai regolamenti che disciplinano tale Attività.



2. PROPRIETÀ E LICENZA



Motorola è proprietaria o licenziataria del marchio e di alcune condizioni relative ad esso, ivi compresi, a titolo esemplificativo nomi, logo, slogan, denominazioni e altri indizi di proprietà (collettivamente Marchi commerciali) utilizzate nei Servizi. Rendendo disponibili questi Marchi tramite i Servizi, Motorola non concede all'utente alcuna licenza per il loro uso. L'accesso ai Servizi non conferisce all'utente alcuna licenza in termini di Marchi o altri diritti di proprietà intellettuale di Motorola o di terze parti, ad eccezione di quanto specificamente definito nel Contratto del software MOTOROLA MOBILE SERVICES. Nessun marchio Motorola può essere utilizzato come nome utente, icona, identificativo, collegamento ipertestuale o in altro modo senza prima avere ottenuto l'autorizzazione scritta di Motorola. MOTOROLA, il logo con la "M" stilizzata e i logo MOTOROLA MOBILE SERVICES sono marchi o marchi registrati di Motorola Inc. o dei suoi licenziatari negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di prodotti o servizi appartengono ai rispettivi proprietari.


MOTOROLA MOBILE SERVICES, i Servizi e tutte le informazioni, le comunicazioni, gli script, le fotografie, i testi, i video, la grafica, la musica, i suoni, le immagini e altri materiali forniti all'utente tramite MOTOROLA MOBILE SERVICES (collettivamente definiti Contenuti) sono di proprietà esclusiva di Motorola (� 2009-2011 Motorola Mobility, Inc. Tutti i diritti riservati) o dei rispettivi concessori di licenza. MOTOROLA MOBILE SERVICES, i Servizi e i Contenuti sono tutelati negli Stati Uniti e a livello internazionale da numerose leggi, ivi comprese, a titolo esemplificativo, le leggi e le disposizioni contenute nei trattati internazionali in materia di copyright, le leggi sui marchi commerciali, le leggi sui brevetti e altre leggi a tutela dei diritti di proprietà e di proprietà intellettuale (collettivamente denominate "Diritti di proprietà intellettuale").


Oltre ai Diritti di proprietà intellettuale di Motorola sui singoli elementi dei Contenuti, Motorola o i relativi concessori di licenza sono titolari del copyright per la selezione, il coordinamento e l'organizzazione dei Contenuti. All'utente è concessa l'autorizzazione di accedere ai Contenuti dei Servizi, esclusivamente per un uso personale e non commerciale di visualizzazione e consultazione. Tale limitazione, tuttavia, non si applica a informazioni o altri materiali caricati sul dispositivo dell'utente (Contenuti utente).


Il software MOTOROLA MOBILE SERVICES e gli aggiornamenti MOTOROLA MOBILE SERVICES (inclusi software, codice, file, immagini, dati contenuti o generati dal software, dati di accompagnamento, codice ROM di avvio e altro software incorporato), la documentazione e i tipi di caratteri di accompagnamento, siano essi nella memoria di sola lettura, su qualsiasi altro supporto o in qualsiasi altra forma sono concessi in licenza da Motorola secondo i termini del presente Contratto di licenza software. Collettivamente, MOTOROLA MOBILE SERVICES si riferisce al software MOTOROLA MOBILE SERVICES ai servizi e tutti gli aggiornamenti MOTOROLA MOBILE SERVICES. Questa licenza non trasmette alcuna titolarità o diritti di proprietà intellettuale all'utente. Il software MOTOROLA MOBILE SERVICES rimane proprietà esclusiva di Motorola, che ne detiene la completa titolarità. Motorola si riserva tutti i diritti non espressamente concessi all'utente nel presente Contratto. La presente licenza non è trasferibile ed è limitata ai diritti di proprietà intellettuale di Motorola in MOTOROLA MOBILE SERVICES. Non include altri diritti di brevetto o di proprietà intellettuale. L'utente possiede il dispositivo in cui viene registrato il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES, ma Motorola e/o i concessori di licenza di Motorola conservano la proprietà di detto Software MOTOROLA MOBILE SERVICES.



3. USI CONSENTITI E RELATIVE LIMITAZIONI



È possibile utilizzare MOTOROLA MOBILE SERVICES su: (1) e-mail di collegamento e account di social network per MOTOROLA MOBILE SERVICES fornendo le credenziali dell'account, (2) inviare e ricevere comunicazioni via e-mail collegate e account di social network, (3) condividere il Contenuto utente tramite e-mail collegate e account di social network; (4) eseguire il backup e il ripristino dei dati per i server di proprietà di Motorola; (5) trovare e / o cancellare un dispositivo smarrito o rubato e (6) ottenere servizi di diagnostica remota e aggiornamenti MOTOROLA MOBILE SERVICES. La presente Licenza consente di utilizzare il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES su un unico Dispositivo. Quando si utilizza MOTOROLA servizi mobili, potrebbe essere necessario fornire alcune informazioni come l'indirizzo e-mail e le credenziali dell'account di social network dell'utente (Dati di Registrazione). L'utente accetta di fornire dati di registrazione aggiornati, completi e accurate e di aggiornare tempestivamente i Dati di registrazione in caso di modifica.



L'utente può utilizzare l'ID Motocast per: (1) l'accesso e l'utilizzo dei siti Web e dei servizi gestiti da Motorola soggetti in qualsiasi momento a tutte le informative sulla privacy applicabili e ai termini del servizio che potrebbero essere inclusi; (2) eseguire il backup e il ripristino degli account e-mail e di social network su diversi dispositivi utilizzando solo l'ID Motocast e (3) per il download e l'installazione degli aggiornamenti software sui dispositivi Motorola, tutte attività soggette alle leggi e ai regolamenti locali che le disciplinano.



Salvo quanto diversamente consentito dalla legge o da licenze open source applicabili incluse in MOTOROLA MOBILE SERVICES, non è consentito copiare, decompilare, tradurre o disassemblare MOTOROLA MOBILE SERVICES, tentare di derivare il codice sorgente di MOTOROLA MOBILE SERVICES, o modificare, derivare alcun prodotto da MOTOROLA MOBILE SERVICES o da parti dello stesso. Tale comportamento viola i diritti di Motorola e dei suoi concessori di licenza e l'utente può essere soggetto ad azione penale e al risarcimento dei danni.


Non è consentito installare il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES su più di un Dispositivo alla volta, nonché rendere disponibile il Software in una rete dove potrebbe essere utilizzato da più Dispositivi contemporaneamente. L'utente non può consentire a terzi l'accesso al proprio account MOTOROLA MOBILE SERVICES se non per la creazione di un Account associato per tali utenti secondo il presente Contratto. La presente Licenza non concede all'utente diritti di utilizzo delle interfacce proprietarie di Motorola né di altra proprietà intellettuale nella progettazione, lo sviluppo, la produzione, la concessione di licenze o la distribuzione di dispositivi e accessori di terze parti per l'utilizzo con il software MOTOROLA MOBILE SERVICES.



Non è consentito: (1) riprodurre, modificare, ripubblicare, ridistribuire, visualizzare pubblicamente o eseguire MOTOROLA MOBILE SERVICES, i Servizi o i Contenuti (2) incorporare lo stesso in un nuovo prodotto, servizio o altra opera, in toto o in parte; (3) sfruttare in qualsiasi altro modo MOTOROLA MOBILE SERVICES, i Servizi, o i Contenuti, in toto o in parte, diversamente da quanto espressamente consentito dal presente Contratto; (4) adottare, favorire o altrimenti incoraggiare comportamenti illeciti, illegali o ingiuriosi, ad esempio pubblicando tramite il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES materiale sconveniente, blasfemo, diffamatorio, non autorizzato, osceno o indecente o violando codici di condotta, condizioni per l'utilizzo o contratti di licenza applicabili all'utilizzo dei Servizi o parte di essi; (5) arrecare danno a Motorola e relative società affiliate e consociate, nonché a clienti, operatori di reti wireless, inserzionisti, rivenditori, distributori, fornitori, provider dei Servizi e/o singole persone, incluso diffamare, insultare, molestare, perseguitare, minacciare o in altro modo violare i diritti di un'altra persona fisica o giuridica (ad esempio i diritti di proprietà intellettuale o il diritto alla privacy e alla pubblicità) o fingere di essere una diversa persona fisica o giuridica o dichiarare il falso, insinuare o fingere l'affiliazione a un'altra persona fisica o giuridica; (6) inviare, ricevere o far circolare messaggi non richiesti inviati in blocco o messaggi indesiderati ("Spam"), incluso condurre sondaggi indesiderati, concorsi illegali o catene di Sant'Antonio oppure inviare lettere a catena, messaggi duplicati; (7) utilizzare MOTOROLA MOBILE SERVICES per procurarsi o in altro modo raccogliere informazioni su altre persone (ad esempio indirizzi di posta elettronica o numeri di telefoni cellulari) senza averne prima ottenuto il consenso; (8) utilizzare alcun processo o servizio automatico per accedere e/o utilizzare il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES (ad esempio BOT, spider, memorizzazione periodica nella cache di informazioni archiviate da Motorola o "meta-searching") né può crearsi una falsa identità nell'uso del Software MOTOROLA MOBILE SERVICES o nelle comunicazioni con altri utenti tramite l'uso dei Servizi; (9) utilizzare mezzi non autorizzati per modificare o reindirizzare oppure tentare di modificare o reindirizzare il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES, oppure (10) recare danno, sovraccaricare, o pregiudicare MOTOROLA MOBILE SERVICES (o le reti connesse a MOTOROLA MOBILE SERIVCES), incluso caricare o trasmettere virus, malware o file progettati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di MOTOROLA MOBILE SERVICES, né interferire con l'utilizzo dei Servizi non può rivendere o ridistribuire in toto o in parte il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES.



Motorola fornisce il software MOTOROLA MOBILE SERVICES, gli aggiornamenti MOTOROLA MOBILE SERVICES e i Servizi all'Utente secondo i termini del presente Contratto. MOTOROLA MOBILE SERVICES, gli Aggiornamenti MOTOROLA MOBILE SERVICES, i Contenuti, i Servizi e qualsiasi altro servizio eseguito, fornito o attivato ​​da o tramite MOTOROLA MOBILE SERVICES, oppure gli Aggiornamenti MOTOROLA MOBILE SERVICES, sono destinati all'utilizzo lecito da parte degli utenti registrati del software MOTOROLA MOBILE SERVICES, degli Aggiornamenti e Servizi di età superiore a 16 anni. L'utente dichiara e garantisce di: (1) utilizzare il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES, gli Aggiornamenti software MOTOROLA MOBILE SERVICES, i Servizi e i Contenuti esclusivamente per gli scopi consentiti qui specificati, (2) di aver compiuto i 16 anni di età, (3) di fornire informazioni precise e altrimenti conformi ai presenti Termini di servizio e (4) di comunicare tempestivamente a Motorola eventuali variazioni nei dati di contatto, compreso il proprio numero di telefono cellulare.



IL SOFTWARE MOTOROLA MOBILE SERVICES E GLI AGGIORNAMENTI DI MOTOROLA MOBILE SERVICES NON SONO DESTINATI ALL'USO IN COMBINAZIONE CON IL FUNZIONAMENTO DI CENTRALI NUCLEARI, SISTEMI DI NAVIGAZIONE O COMUNICAZIONE AEREA, SISTEMI DI CONTROLLO DEL TRAFFICO AEREO, MACCHINE DI SUPPORTO VITALE O ALTRE APPARECCHIATURE NELLE QUALI UN ERRORE DEL MOTOROLA MOBILE SERVICES O DEGLI AGGIORNAMENTI DI MOTOROLA MOBILE SERVICES POTREBBE ESSERE CAUSA DI DECESSO, LESIONI PERSONALI O GRAVI DANNI FISICI O AMBIENTALI.



4. AGGIORNAMENTI SOFTWARE/CONTROLLI SULLE ESPORTAZIONI



Motorola può rendere disponibile il download di alcuni aggiornamenti del Software MOTOROLA MOBILE SERVICES allo scopo di aggiornare, migliorare o ulteriormente sviluppare il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES. La presente Licenza consente all'utente di scaricare e utilizzare gli Aggiornamenti software MOTOROLA MOBILE SERVICES per aggiornare il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES su qualsiasi Dispositivo di proprietà o sotto il controllo dell'utente. Non è consentito aggiornare un Dispositivo che non sia di proprietà o sotto il controllo dell'utente, nonché rendere disponibili gli Aggiornamenti software MOTOROLA MOBILE SERVICES in una rete dove potrebbero essere utilizzati da più Dispositivi o più computer contemporaneamente. L'utente non può effettuare alcuna copia degli Aggiornamenti software MOTOROLA MOBILE SERVICES a meno che tale copia non sia autorizzata per iscritto da Motorola. Motorola può, a sua esclusiva discrezione, eseguire il download automatico degli Aggiornamenti software MOTOROLA MOBILE SERVICES nel Dispositivo dell'utente. L'utente dichiara di accettare tali Aggiornamenti software MOTOROLA MOBILE SERVICES e di pagare gli eventuali costi associati alla loro ricezione. Il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES e gli Aggiornamenti software MOTOROLA MOBILE SERVICES sono soggetti alle leggi e ai regolamenti degli Stati Uniti in materia di esportazioni. L'utente è tenuto a rispettare tutte le leggi e i regolamenti nazionali e internazionali applicabili al Software MOTOROLA MOBILE SERVICES e agli Aggiornamenti software MOTOROLA MOBILE SERVICES. Tali leggi includono restrizioni riguardanti i paesi di destinazione, gli utenti finali e l'utilizzo finale.



5. SERVIZI



L'Utente riconosce che eventuali Servizi, ivi compresi, a titolo esemplificativo back-up e ripristino, diagnostica remota, posizione del dispositivo e cancellazione remota, forniti attraverso il software MOTOROLA MOBILE SERVICES, o gli Aggiornamenti del software MOTOROLA MOBILE SERVICES, inclusi eventuali servizi di terzi, sono soggetti all'accettazione del Contratto e di eventuali altre condizioni in esso contenute o altrimenti presentate all'utente prima dell'uso dei Servizi.



6. ESCLUSIONE DI GARANZIE



Motorola non garantisce e non rilascia alcuna dichiarazione in merito alla disponibilità, l'uso, la tempestività, la sicurezza, la validità, la precisione o l'affidabilità dei Servizi, dei Servizi di terze parti o di altri servizi offerti tramite il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES. Ogni materiale scaricato o in altro modo ottenuto tramite i Servizi o i Servizi di terze parti è a rischio dell'utente, il quale rimane l'unico responsabile per eventuali danni arrecati al proprio dispositivo o per l'eventuale perdita di dati conseguente al download di tale materiale o all'uso dei Servizi o dei Servizi di terze parti. L'utente riconosce e accetta espressamente che l'utilizzo del Software MOTOROLA MOBILE SERVICES, degli Aggiornamenti software MOTOROLA MOBILE SERVICES e dei Servizi sono a proprio esclusivo rischio e che i rischi connessi alla qualità soddisfacente, alle prestazioni, all'accuratezza e al funzionamento sono totalmente a proprio carico. L'utente prende atto e riconosce che l'installazione del Software MOTOROLA MOBILE SERVICES e degli Aggiornamenti software MOTOROLA MOBILE SERVICES possono influire sulla fruibilità del software di terze parti. SALVO NEI CASI VIETATI DALLA LEGGE VIGENTE, IL SOFTWARE MOTOROLA MOBILE SERVICES, GLI AGGIORNAMENTI SOFTWARE MOTOROLA MOBILE SERVICES E TUTTI I SERVIZI ESEGUITI, FORNITI O ABILITATI DA O TRAMITE TALE SOFTWARE, VENGONO FORNITI "COSÌ COME SONO", CON POSSIBILI DIFETTI E SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO. MOTOROLA E I RELATIVI CONCESSORI DI LICENZA NON RILASCIANO ALCUNA GARANZIA E CONDIZIONE IN RELAZIONE AL SOFTWARE MOTOROLA MOBILE SERVICES, AGLI AGGIORNAMENTI SOFTWARE MOTOROLA MOBILE SERVICES E AI SERVIZI ESEGUITI, FORNITI O ABILITATI DA O TRAMITE TALE SOFTWARE, SIANO ESSE ESPRESSE, IMPLICITE O DI LEGGE, IVI COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE GARANZIE E/O LE CONDIZIONI IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ SODDISFACENTE, IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO, ACCURATEZZA E NON VIOLAZIONE DI DIRITTI DI TERZE PARTI. MOTOROLA NON GARANTISCE CHE LE FUNZIONI CONTENUTE NEL O I SERVIZI ESEGUITI, FORNITI O ATTIVATI DA O TRAMITE TALE MOTOROLA MOBILE SERVICES SODDISFERANNO APPIENO LE ESIGENZE DELL'UTENTE, CHE IL FUNZIONAMENTO DI MOTOROLA MOBILE SERVICES, DEGLI AGGIORNAMENTI MOTOROLA MOBILE SERVICES E DEI SERVIZI SARÀ ININTERROTTO O SENZA ERRORI O CHE I DIFETTI PRESENTI NEL MOTOROLA MOBILE SERVICES, NEGLI AGGIORNAMENTI MOBILE SERVICES E NEI SERVIZI VERRANNO CORRETTI. Nessuna informazione o comunicazione scritta o verbale fornita da Motorola o da un suo rappresentante autorizzato potrà essere considerata una modifica della presente esclusione di garanzia o rappresentare essa stessa una garanzia. Qualora il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES, gli Aggiornamenti software MOTOROLA MOBILE SERVICES o i Servizi dovessero presentare difetti, i costi di tutti i necessari interventi di assistenza, riparazione o correzione saranno totalmente a carico dell'utente. Alcune giurisdizioni non ammettono l'esclusione di garanzie implicite, la limitazione di durata di tali garanzie o la limitazione dei diritti legali del consumatore, pertanto l'esclusione e le limitazioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili all'utente.


Il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES e gli Aggiornamenti software MOTOROLA MOBILE SERVICES possono consentire l'accesso ad altri servizi Web, siti Web e informazioni di Motorola o di terze parti dislocati in tutto il mondo tramite Internet, il cui uso richiederà l'accettazione da parte dell'utente di ulteriori termini di servizio. Motorola non rilascia garanzie in merito a tali servizi, siti e informazioni Web, ivi comprese, a titolo esemplificativo: (a) garanzie di accuratezza, disponibilità, sequenzialità, completezza, attualità, contenuto, validità o qualità di tali servizi, siti e informazioni Web; o (b) garanzie circa la restituzione di contenuti indesiderati o inappropriati a seguito di una ricerca eseguita tramite il Software o i Servizi MOTOROLA MOBILE SERVICES. Poiché parte del contenuto disponibile in Internet è costituito da materiale per adulti o in altro modo inappropriato per alcuni individui o per visitatori minori di 18 anni o altra età in base alle leggi vigenti, i risultati di una ricerca o l'immissione di un particolare URL tramite il Software o i Servizi MOTOROLA MOBILE SERVICES potrebbero automaticamente e involontariamente generare collegamenti o riferimenti a materiale inappropriato; l'utente accetta di non ritenere Motorola responsabile dei risultati di tali ricerche.


L'utente riconosce e accetta di non ritenere Motorola responsabile dell'analisi o la valutazione del contenuto o dell'accuratezza, la completezza, l'attualità, la validità o la qualità dei materiali di terze parti. Motorola non rilascia alcuna garanzia o approvazione e declina ogni responsabilità in merito ai materiali di terze parti o qualsiasi altro materiale, prodotto o servizio di terze parti. L'utente accetta di non utilizzare materiali di terze parti in modo tale da violare i diritti di qualsiasi altra terza parte e riconosce che Motorola non può essere in alcun modo ritenuta responsabile di un eventuale utilizzo del genere da parte dell'utente.


Utilizzando il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES e gli Aggiornamenti software MOTOROLA MOBILE SERVICES, l'utente riconosce che Motorola non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia riguardo ai siti o alle informazioni visualizzati o accessibili tramite il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES, gli Aggiornamenti software MOTOROLA MOBILE SERVICES o i Servizi eseguiti, forniti o abilitati da o tramite tale software o i relativi aggiornamenti. Motorola e i suoi funzionari, nonché le relative società affiliate e consociate non potranno in alcun modo essere ritenuti, direttamente o indirettamente, responsabili nei confronti dell'utente o di qualsiasi altra persona per il contenuto ricevuto o visualizzato tramite il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES, gli Aggiornamenti software MOTOROLA MOBILE SERVICES o i Servizi, né per eventuali imprecisioni, errori o omissioni del contenuto. Motorola e i relativi concessori di licenza si riservano il diritto di modificare, sospendere, rimuovere o disattivare l'accesso ai Servizi in qualsiasi momento e senza preavviso. In nessun caso Motorola sarà tenuta a rispondere della rimozione o della disattivazione dell'accesso a tali Servizi. Motorola può inoltre imporre limiti sull'uso di taluni Servizi o sull'accesso ad essi, in qualsiasi circostanza e senza alcun preavviso o responsabilità.



Il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES, gli Aggiornamenti software MOTOROLA MOBILE SERVICES, i Servizi e il contenuto sono regolati e gestiti in toto o in parte da Motorola presso i propri uffici negli Stati Uniti. Motorola non rilascia alcuna dichiarazione di idoneità o disponibilità del Software MOTOROLA MOBILE SERVICES, degli Aggiornamenti software MOTOROLA MOBILE SERVICES, dei Servizi e dei Contenuti per l'utilizzo in particolari luoghi.



7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ



ENTRO I LIMITI CONCESSI DALLA LEGGE, MOTOROLA NON POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER: (1) DANNI DI QUALUNQUE TIPO DERIVANTI DALL'UTILIZZO O DALL'IMPOSSIBILITÀ D'USO DEL SOFTWARE MOTOROLA MOBILE SERVICES, DEGLI AGGIORNAMENTI SOFTWARE MOTOROLA MOBILE SERVICES, DEI SERVIZI O DEL CONTENUTO, QUALUNQUE SIA LA CAUSA; (2) LESIONI PERSONALI; O (3) QUALSIASI DANNO ACCIDENTALE, SPECIALE, INDIRETTO O CONSEGUENZIALE, IVI COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, I DANNI PER PERDITA DI PROFITTI O DI DATI, INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ O ALTRI DANNI COMMERCIALI O PERDITE DERIVANTI O CORRELATE ALL'UTILIZZO O ALL'IMPOSSIBILITÀ D'USO DEL SOFTWARE MOTOROLA MOBILE SERVICES, DEGLI AGGIORNAMENTI SOFTWARE MOTOROLA MOBILE SERVICES, DEI SERVIZI O DEL CONTENUTO, QUALUNQUE SIA LA CAUSA E INDIPENDENTEMENTE DAL PRINCIPIO DI RESPONSABILITÀ (CONTRATTO, ILLECITO CIVILE O ALTRO), ANCHE QUALORA MOTOROLA SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI SUDDETTI DANNI. ALCUNE GIURISDIZIONI NON AMMETTONO LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER LESIONI PERSONALI O DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI; PERTANTO LA PRESENTE LIMITAZIONE POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE ALL'UTENTE. In nessun caso, la responsabilità totale di Motorola nei confronti dell'utente per quanto riguarda tutti i danni (ad eccezione di quanto eventualmente previsto dalla legge vigente per i casi che implicano lesioni personali) potrà eccedere l'importo pagato per l'utilizzo di un (1) anno del Software MOTOROLA MOBILE SERVICES. Le suddette limitazioni saranno valide anche nel caso in cui il rimedio sopra indicato non raggiunga il suo scopo essenziale.



8. ANNULLAMENTO, RISOLUZIONE E REVISIONI



Il presente Contratto di licenza rimane valido fino alla sua risoluzione. Il presente Contratto di licenza, e tutti i diritti da esso derivanti, decadranno automaticamente e senza preavviso in caso di violazione di uno qualsiasi dei termini definiti nel Contratto. Alla risoluzione del presente Contratto, è necessario porre fine a qualsiasi utilizzo del Software MOTOROLA MOBILE SERVICES, degli Aggiornamenti software MOTOROLA MOBILE SERVICES e dei relativi Servizi. L'utente può annullare il proprio account MOTOROLA MOBILE SERVICES in qualsiasi momento, con o senza motivo. L'utente accetta inoltre che Motorola possa, a sua assoluta discrezione, modificare, sospendere, terminare o limitare l'utilizzo o l'accesso dell'utente al Software MOTOROLA MOBILE SERVICES e ai Servizi, con o senza motivo, ivi compresa, a titolo esemplificativo, la convinzione di Motorola che l'utente abbia violato nella forma o nella sostanza il presente Contratto di licenza o le regole di un'attività sponsorizzata da Motorola. Motorola ha la facoltà di modificare, sospendere, revocare o interrompere in modo temporaneo o permanente il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES, i Servizi o i Contenuti, in toto o in parte, in qualsiasi momento e senza preavviso. La prosecuzione nell'uso dei Servizi o dei Contenuti modificati o l'uso dei Servizi o dei Contenuti dopo una modifica da parte di Motorola equivale ad accettare le modifiche. Motorola non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell'utente o di terze parti per qualsiasi perdita derivante dalla modifica, sospensione o annullamento dei Servizi o dei Contenuti da parte di Motorola. Nei limiti concessi dalla legge, Motorola ha la facoltà di correggere, rivedere o modificare, in toto o in parte, il presente Contratto di licenza, in qualsiasi momento. La versione più recente del presente Contratto di licenza può essere consultata all'indirizzo http://www.motorola.com/myMOTOROLA MOBILE SERVICES. È responsabilità dell'utente assicurarsi di prendere visione della versione più recente del Contratto di licenza. La prosecuzione nell'uso dei Servizi o l'uso dei Servizi dopo tali modifiche costituisce da parte dell'utente l'accettazione dei vincoli definiti da tali modifiche.



9. COSTI DEI SERVIZI MOBILI, INTERNET E ALTRI SERVIZI



Sebbene il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES sia disponibile gratuitamente, il suo utilizzo potrebbe comportare l'addebito di alcuni costi. Per utilizzare il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES, è necessario disporre di un accesso a Internet, ad esempio una connessione alla rete wireless o un piano dati acquistato da un gestore di reti wireless. L'utente è responsabile di tutti i costi associati all'ottenimento dell'accesso Internet, che potrebbero includere i costi delle apparecchiature, le tariffe di abbonamento alla rete Internet domestica, le tariffe di abbonamento ai piani dati e i costi per l'accesso alle reti wireless pubbliche. I costi a carico dell'utente si limitano all'invio e alla ricezione di comunicazioni elettroniche correlate al Software MOTOROLA MOBILE SERVICES, ivi compresi, a titolo esemplificativo, messaggi amministrativi, comunicazioni di servizio, rapporti di dati diagnostici e Aggiornamenti del software MOTOROLA MOBILE SERVICES, trasmessi da Motorola, dall'operatore di rete mobile o dai provider di servizi di terze parti.


Il funzionamento del Software MOTOROLA MOBILE SERVICES e dei relativi Servizi non è supportato da tutti gli operatori di telefonia mobile. Motorola non rilascia alcuna dichiarazione relativamente alla compatibilità del Software MOTOROLA MOBILE SERVICES o di tutti i Servizi con tutti gli operatori di telefonia mobile. Nel caso in cui Motorola addebiti un costo di utilizzo per il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES o i Servizi o qualora altri provider di servizi di terze parti addebitino un costo per l'utilizzo dei servizi da essi forniti, l'utente accetta di pagare tali costi alla rispettiva parte in cambio della possibilità di continuare a utilizzare tali servizi. Alcuni Servizi possono essere soggetti a termini diversi o aggiuntivi (inclusi i costi), che l'utente dovrà accettare prima di utilizzare tali Servizi.



10. CONTENUTI UTENTE



È possibile utilizzare il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES per: (1) eseguire il back up di informazioni dal proprio dispositivo a un server MOTOROLA MOBILE SERVICES; (2) condividere informazioni con terze parti; e (3) trasferire informazioni da un computer o da Internet sul proprio dispositivo. Tali informazioni ("Contenuti utente") includono, a titolo esemplificativo: (1) le credenziali dell'account e-mail personale e dei siti di condivisione; (2) foto e altre immagini, video, registrazioni audio e contenuti testuali ai quali è stato effettuato l'accesso tramite il proprio dispositivo; (3) i contatti personali. Il trasferimento di Contenuti utente sul proprio dispositivo, l'esecuzione di back up, o la condivisione con terze parti, comporta la creazione di una copia digitale, che potrebbe violare le leggi sul copyright o altri regolamenti se non si dispone dei diritti necessari. È possibile utilizzare il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES unicamente per riprodurre, distribuire o eseguire Contenuti utente che: (1) esistono nel dominio pubblico; (2) sono stati creati personalmente o sono di propria proprietà; (3) presuppongono la detenzione di un diritto per la loro riproduzione.



Secondo quanto concordato tra l'utente e Motorola, i Contenuti utente sono di esclusiva proprietà dell'utente. Motorola non rivendica alcun diritto, non approva, né esercita alcun controllo sui Contenuti utente che l'utente sceglie di riprodurre, distribuire o eseguire. Per far sì che il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES funzioni correttamente, l'utente concede a Motorola, e a coloro che dispongono dell'accesso a tali Contenuti utente, l'autorizzazione illimitata, gratuita, mondiale, non esclusiva, irrevocabile e perpetua di utilizzare, modificare, copiare, distribuire e visualizzare tali contenuti e di associare ad essi il nome utente e altre informazioni che consentono l'identificazione personale in riferimento a tali Contenuti utente, per consentire al Software MOTOROLA MOBILE SERVICES di archiviare, riprodurre e distribuire tali contenuti per conto dell'utente. L'utente prende atto e accetta che MOTOROLA MOBILE SERVICES è autorizzata a effettuare copie, cambiare il formato, transcodificare, elaborare o in altro modo modificare o alterare i Contenuti utente al fine di archiviare e recuperare i Contenuti utente, rendere disponibili i Contenuti utente all'utente e ad altri membri del pubblico, conformarsi ai requisiti tecnici delle reti di connessione, conformarsi alle limitazioni applicabili e ai termini del servizio e per qualsiasi altro motivo connesso al funzionamento dei Servizi.


Salvo quanto stabilito nel Contratto di licenza, Motorola non garantisce la sicurezza dei Contenuti utente trasmessi ai Servizi o tramite essi e non rilascia alcuna dichiarazione relativamente al monitoraggio dell'accesso o dell'utilizzo dei Servizi; si riserva, tuttavia, il diritto di effettuare tale monitoraggio per assicurare il rispetto dei presenti Termini di servizio, del Contratto del software MOTOROLA MOBILE SERVICES, dell'Informativa sulla privacy, di leggi, regolamenti e direttive vigenti o di richieste e provvedimenti di un tribunale o di un'autorità giudiziaria o amministrativa. Motorola può, a sua assoluta discrezione, rettificare, modificare, variare, rimuovere o rifiutare totalmente o in parte i Contenuti utente che ritiene inappropriati. Motorola può mettere i Contenuti utente a disposizione delle autorità di legge per accertamenti in caso di violazioni dei presenti Termini di servizio, del Contratto del software MOTOROLA MOBILE SERVICES o dell'Informativa sulla privacy. L'utente prende atto e accetta di assumersi il rischio sulla sicurezza di tutti i Contenuti utente da egli forniti tramite i Servizi. L'utente inoltre dichiara e garantisce di possedere o altrimenti controllare tutti i diritti necessari per pubblicare o altrimenti utilizzare i Contenuti utente nell'ambito dei Servizi e che l'uso dei Contenuti utente da parte di Motorola non viola i diritti di terze parti.


Motorola rispetta la proprietà intellettuale e i diritti proprietari di terzi. Qualora l'utente, o chi per esso, agisca infrangendo uno di tali diritti, Motorola si riserva la facoltà, nelle appropriate circostanze, e a sua assoluta discrezione, di: (1) rimuovere o disabilitare l'accesso ai Contenuti utente ritenuti ragionevolmente lesivi dei diritti di terze parti; o (2) disabilitare o bloccare l'account di MOTOROLA MOBILE SERVICES, tutti gli account associati o l'accesso ai Servizi. L'informativa sulla gestione dei reclami di violazione del copyright di Motorola, riportata in questa sede, definisce le modalità in cui Motorola risponde ai reclami di violazione.



11. COLLEGAMENTI AD APPLICAZIONI E SERVIZI DI TERZE PARTI



Il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES può fornire connettività o collegamenti ad altri servizi, siti Web, applicazioni, software di terze parti, o ad altri contenuti di fornitori di terze parti, quali account e-mail aziendali, operatori di social network, operatori di reti wireless e sviluppatori di applicazioni software di terze parti ("Servizi di terze parti"). Il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES può consentire all'utente di aggiungere/configurare alcuni Servizi di terze parti sul proprio dispositivo. Motorola non dispone di alcun controllo e non rilascia dichiarazioni o garanzie di alcun tipo per quanto riguarda i Servizi di terze parti a cui l'utente potrebbe accedere; non si assume altresì alcuna responsabilità per tali Servizi di terze parti e non avalla né è responsabile di qualsivoglia materiale presente in tali Servizi di terze parti o disponibile tramite essi. L'utilizzo dei Servizi di terze parti da parte dell'utente è soggetto ad alcuni termini aggiuntivi, ivi compresi, a titolo esemplificativo, le licenze software, i criteri e i termini di utilizzo stabiliti dal fornitore del Servizio di terze parti.


Motorola ha la facoltà di accedere all'account e ad altre informazioni personali gestite dai fornitori dei Servizi di terze parti per consentire all'utente di accedere ai Servizi di terze parti sul proprio dispositivo. Inoltre, il software MOTOROLA MOBILE SERVICES può archiviare tali informazioni sui server Motorola negli Stati Uniti o in altre parti del mondo. L'utente prende atto e accetta che le società fornitrici dei Servizi di terze parti potrebbero accedere, utilizzare e condividere determinate informazioni sull'utente qualora questi utilizzi tali Servizi di terze parti. L'utente prende atto e accetta che Motorola non può essere ritenuta responsabile per tali società o per il loro uso delle informazioni sull'utente. L'uso dei Servizi di terze parti è a rischio dell'utente.



12. INDENNITÀ



L'utente accetta di difendere, indennizzare e sollevare Motorola, le relative società affiliate e consociate, nonché i relativi direttori, funzionari, dipendenti, rappresentanti, agenti, soci e concessori di licenza da qualsiasi richiesta o pretesa di risarcimento, incluse le ragionevoli spese legali, presentata da una terza parte in relazione a o derivante da: (a) Contenuti inviati, pubblicati, trasmessi o in altro modo resi disponibili dall'utente tramite i Servizi; (b) utilizzo di tali Servizi da parte dell'utente; (c) qualsiasi violazione da parte dell'utente dei presenti Termini di servizio, del Contratto di licenza software o dell'Informativa sulla privacy relativi al software MOTOROLA MOBILE SERVICES; (d) violazione da parte dell'utente dei diritti di un altro utente del software MOTOROLA MOBILE SERVICES o di terze parti. L'utente riconosce di essere responsabile dell'uso dei Servizi effettuato tramite il proprio account, ivi compreso l'uso effettuato tramite Account associati. Nella suddetta indennità, il termine "utente" si riferisce pertanto all'utente e a tutti gli Account associati, indipendentemente dal fatto che detto uso sia espressamente autorizzato dall'utente. La validità di tale obbligo proseguirà anche dopo la risoluzione o la scadenza dei presenti Termini di servizio e/o dell'uso di tali servizi.



13. CESSIONE



Motorola è autorizzata a cedere il presente Contratto, in toto o in parte, in qualsiasi momento con o senza preavviso. L'utente non può cedere il presente Contratto o parte di esso a terzi. Qualsiasi tentativo in tal senso sarà considerato nullo.



14. INFORMAZIONI GENERALI



Il presente Contratto di licenza costituisce l'intero accordo tra l'utente e Motorola che regolamenta l'uso da parte dell'utente del Software MOTOROLA MOBILE SERVICES e dei Servizi Motorola e sostituisce ogni precedente accordo tra l'utente e Motorola in relazione all'uso di quanto sopra. Qualora una disposizione dei presenti Termini di servizi sia ritenuta non valida in base a una legge, una norma, un provvedimento o un regolamento di un governo o per effetto della sentenza di un tribunale statale o federale, tale invalidità non inficerà l'efficacia delle altre disposizioni dei presenti Termini di servizio. Il mancato esercizio o la mancata applicazione di un diritto o di una disposizione dei presenti Termini di servizio da parte di Motorola non costituisce una rinuncia a tale diritto o disposizione.


Utilizzando il Software e i Servizi MOTOROLA MOBILE SERVICES, l'utente accetta l'applicazione degli statuti e delle leggi degli Stati Uniti e dello Stato dell'Illinois a tutte le questioni riguardanti l'uso del Software e dei Servizi MOTOROLA MOBILE SERVICES, indipendentemente dai conflitti dei principi di legge; accetta altresì la sottoposizione di eventuali controversie alla competenza esclusiva di un tribunale statale o federale dell'Illinois, USA. L'applicazione ai Termini di servizio della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni (1980) è espressamente esclusa nella sua interezza. L'utente accetta che, indipendentemente da qualsiasi statuto o legge che sostenga il contrario, qualsiasi richiesta di risarcimento o azione legale derivante dall'uso dei Servizi o dei presenti Termini di servizio o ad esso correlata dovrà essere presentata entro un (1) anno dal momento in cui abbia avuto origine il motivo di tale richiesta di risarcimento o azione legale o verrà archiviata in via definitiva. I titoli delle sezioni dei presenti Termini di servizio sono inclusi esclusivamente per comodità e non hanno alcun effetto legale o contrattuale.


Il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES e i Servizi forniti conformemente al presente Contratto di licenza vengono forniti da Motorola Mobility, Inc. In caso di reclami o dubbi riguardanti questi Termini di servizio, il Software MOTOROLA MOBILE SERVICES o per ulteriori informazioni, contattare Motorola all'indirizzo seguente: Attn Consumer Advocacy Office, 600 US Highway 45, Libertyville, IL 60048. Ai sensi della sezione 1789.3 del Codice Civile della California, gli utenti residenti in California possono contattare anche la Complaint Assistance Unit of the Division of Consumer Services of the California Department of Consumer Affairs, scrivendo all'indirizzo 1625 North Market Blvd., Suite N 112, Sacramento, CA 95834 o chiamando il numero (800) 952-5210.