I termini e condizioni di MOTOBLUR e l'informativa sulla privacy di MOTOBLUR (collettivamente denominati Contratto) costituiscono un contratto vincolante tra l'utente e Motorola Mobility, Inc., società del Delaware, con sede principale di attività all'indirizzo 600 US Highway 45, Libertyville, IL 60048, Stati Uniti d'America (Motorola). I termini definiti nel Contratto hanno il medesimo significato loro assegnato nella sezione Termini e condizioni e nella sezione Informativa sulla privacy. L'uso del software e dei servizi MOTOBLUR (MOTOBLUR) costituisce l'accettazione dei termini del Contratto senza modifiche. La mancata accettazione dei termini del Contratto inficia l'autorizzazione all'utilizzo di MOTOBLUR.


INFORMATIVA SULLA PRIVACY


La presente Informativa sulla privacy si applica all'uso da parte dell'utente del software e dei servizi MOTOBLUR (MOTOBLUR) salvo diversamente stabilito nel messaggio e-mail di Benvenuto ricevuto con la registrazione all'account MOTOBLUR. La presente informativa non si applica alle informazioni che Motorola può raccogliere in qualsiasi altra maniera, ad esempio tramite i propri siti Web non MOTOBLUR, tramite i messaggi e-mail eventualmente inviati dall'utente a rappresentanti Motorola autorizzati o in altro modo.


INFORMAZIONI RACCOLTE DA MOTOROLA


Motorola raccoglie diverse informazioni sull'utente e sul dispositivo mobile utilizzato, tra cui:


* Informazioni sull'utente, quali: nome, indirizzo, numeri di telefono, data di nascita, contatti, calendario, credenziali dell'account, impostazioni e preferenze dell'utente, informazioni relative alle carte di pagamento, nome utente e password, preferenze di acquisto e credenziali di accesso ai siti di social network visitati tramite il dispositivo mobile;


* Informazioni sul dispositivo mobile, quali: numero di telefono cellulare, tipo di dispositivo e rete mobile utilizzati, codice IMEI del dispositivo o ID della scheda SIM, posizione del dispositivo (se determinata tramite reti wireless, triangolazione delle torri cellulari o GPS); e infine


* Informazioni sulla modalità di utilizzo del dispositivo mobile, quali: installazione e utilizzo delle applicazioni sul dispositivo, stato della batteria del dispositivo, informazioni di diagnostica, utilizzo degli accessori e attivazione delle funzionalità hardware.


IN CHE MODO MOTOROLA UTILIZZA LE INFORMAZIONI SULL'UTENTE


Generalmente, Motorola utilizza le informazioni raccolte dal dispositivo dell'utente per:


* La gestione di MOTOBLUR, inclusa l'interazione del dispositivo con servizi di terze parti, ad esempio siti Web e di social network, e l'individuazione del dispositivo in caso di furto o di smarrimento;


* Il supporto di MOTOBLUR, inclusa la comunicazione di informazioni su Motorola, MOTOBLUR e l'account utente di MOTOBLUR; l'esecuzione di ripristini di sistema, aggiornamenti, backup, diagnostica remota, risoluzione dei problemi, cancellazione remota, nonché qualsiasi altro servizio eseguito, fornito o abilitato da o tramite MOTOBLUR;


* La comunicazione di informazioni che Motorola ritiene interessanti per l'utente, ad esempio informazioni sui prodotti e i servizi relativi a MOTOBLUR o al dispositivo utilizzato (di Motorola o di terze parti);


* Consentire la personalizzazione e/o l'ottimizzazione di MOTOBLUR;


* Gli scopi descritti all'atto della raccolta di tali informazioni; infine


* Per motivi legali, ad esempio i diversi usi descritti nella sezione Termini e condizioni di MOTOBLUR, per risolvere controversie e raccogliere corrispettivi dovuti e per adempiere a disposizioni di legge.


IN CHE MODO MOTOROLA CONDIVIDE LE INFORMAZIONI SULL'UTENTE CON TERZE PARTI


Motorola condivide le informazioni raccolte dall'utente con: a) Motorola e le relative società affiliate e consociate; b) fornitori, provider di servizi di Motorola e terze parti con cui Motorola ha un rapporto commerciale; c) siti di social network, operatori di telefonia mobile e terze parti con cui l'utente ha un rapporto in essere; d) terze parti presso le quali l'utente decide di acquistare altri prodotti e/o servizi tramite il Software o i Servizi MOTOBLUR. Tutte le informazioni condivise con terze parti saranno regolamentate dalla politica sulla privacy di tali terze parti. Motorola può anche condividere informazioni con terze parti che forniscono prodotti o servizi direttamente all'utente.


Motorola condividerà inoltre le informazioni dell'utente con terze parti qualora lo ritenga necessario per motivi di legge o contrattuali, qualora la sua attività sia acquistata interamente o parzialmente da una terza parte o per identificare, contattare o intentare causa legale contro chiunque violi il Contratto MOTOBLUR o i diritti di Motorola o di altri o che causi danni o interferenze con la proprietà di Motorola o di altri. Salvo nei casi specificatamente autorizzati nel presente paragrafo, Motorola si impegna a non condividere le informazioni sulla posizione dell'utente con terze parti, salvo il caso in cui dovesse risultare necessario in relazione agli usi descritti nella presente informativa sulla privacy.


SCELTE PERSONALI, MODALITÀ DI CONTATTO E RECAPITI DI MOTOROLA


L'utente può richiedere l'accesso alle informazioni personali contenute nel proprio account MOTOROLA MOBILE contattando Motorola all'indirizzo privacy@motorola.com. L'utente è tenuto a verificare che le informazioni fornite a Motorola siano precise e complete, nonché ad aggiornare o correggere tali informazioni, se necessario.


Qualora l'utente non desideri più ricevere comunicazioni di marketing da Motorola, può visitare il sito Web http://optout.motorola.com o seguire le istruzioni contenute nel messaggio e-mail per rimuovere il proprio nome dalle liste di distribuzione. Tenere presente che il rifiuto di fornire le informazioni personali, la mancata accettazione o la revoca del consenso all'uso delle informazioni personali per gli scopi previsti dalla presente informativa sulla privacy, comportano l'impossibilità di partecipare a determinati programmi o attività sponsorizzate da Motorola.


Per altri chiarimenti o richieste sull'uso delle informazioni personali, compresa la richiesta di essere esclusi dal programma di raccolta o di non consentire l'uso di talune informazioni, contattare Motorola tramite e-mail all'indirizzo privacy@motorola.com o all'indirizzo postale:


Motorola Mobility, Inc.


Attention: Privacy Compliance Program


600 North U.S. Highway 45


Mailstop: W4-35M


Libertyville, Illinois 60048


USA


I dati personali dell'utente verranno trasferiti a Motorola, società con sede in Illinois, USA. Se l'utente risiede fuori dagli Stati Uniti, acconsente specificamente al trasferimento negli Stati Uniti delle proprie informazioni personali, ivi comprese, a titolo esemplificativo, le informazioni che consentono l'identificazione personale e tutte le informazioni ivi descritte, per consentirne l'elaborazione e l'archiviazione da parte di Motorola. L'utente prende atto che le leggi degli Stati Uniti potrebbero non garantire lo stesso livello di tutela delle leggi del proprio paese.


MISURE DI SICUREZZA ADOTTATE DA MOTOROLA


Laddove appropriato, Motorola adotta misure di sicurezza standard di tipo tecnico e organizzativo per proteggere le informazioni che consentono l'identificazione personale da essa raccolte e gestite. Tuttavia, poiché non è garantita la totale sicurezza dei dati trasmessi sulle reti interattive wireless, molte delle comunicazioni effettuate dall'utente tramite MOTOBLUR saranno accessibili a terze parti. È pertanto necessario prestare attenzione quando si inviano informazioni che consentono l'identificazione personale tramite MOTOBLUR. L'utente prende atto che l'uso di MOTOBLUR è esclusivamente a proprio rischio.


In qualità di azienda di livello mondiale, Motorola dispone di siti internazionali e di utenti in tutto il mondo. Le informazioni personali fornite dall'utente possono pertanto essere trasmesse, utilizzate, memorizzate o altrimenti elaborate all'esterno del paese in cui l'utente le ha inviate, tra cui giurisdizioni le cui leggi sulla riservatezza dei dati potrebbero non fornire una tutela equivalente a quelle vigenti nel proprio paese.


PROTEZIONE DELLA PRIVACY DEI BAMBINI


Il software MOTOBLUR è destinato all'uso da parte di individui che abbiano compiuto i 16 anni di età. Motorola non raccoglie informazioni relative a individui di età inferiore a 16 anni. Gli individui di età inferiore a 16 anni non devono inviare informazioni a Motorola. Le informazioni relative a individui di età inferiore a 16 anni verranno eliminate tempestivamente da Motorola e non verranno utilizzate per qualsivoglia scopo. Motorola invita i genitori a svolgere un ruolo attivo nel monitorare l'uso di qualsiasi servizio o dispositivo interattivo da parte dei figli e a informarli sui potenziali pericoli derivanti dalla comunicazione di informazioni personali tramite Internet.


La presente Informativa sulla Privacy è valida dall'1 marzo 2011 ed è soggetta a modifiche senza preavviso.